Commenti recenti

  • Rispondi a: La cascina Moncucco   12 anni 7 mesi fa

    Per precisione, la parte destinata a centro di promozione sociale è assegnata ad APS Colore, ed è la porzione del civico 29 di via moncucco, dal 1997 promuove attività e interventi sociali, nonchè alla riqualificazione e messa a norma dello stabile. Il civico 31, invece, il corpo quasi complessivo della cascina, non ha beneficiato degli interventi della cooperativa a cui era stata assegnata, e risulta ancora libera e abbandonata dal giugno del 2008.

  • Rispondi a: "Darsena, no a progetti tampone"   13 anni 4 giorni fa

    ciao .. esatto .. e questa è solo una delle tante
    cose che in questa metropoli non vanno ! ,

    una cosa oscena questo lassismo ..

    rimaniamo in contatto

    bye ! , massimiliano toscano

    candidato consigliere comunale
    candidaton consigliere di zona5
    mov5stelle

    maxtoscano@hotmail.com

  • Rispondi a: "Darsena, no a progetti tampone"   13 anni 1 mese fa

    Ciao Massimiliano,


    grazie per il tuo intervento sul nostro sito.
    In effetti è fondamentale che movimenti come il vostro denuncino questo degrado intollerabile per spingere chi può (e deve) a intervenire.
    Saluti.
    Fabiola
    Verdi Navigli Milanesi

  • Rispondi a: "Darsena, no a progetti tampone"   13 anni 1 mese fa

       Ciao a tutti !  la Darsena è un simbolo di Milano , e spiace a tutti noi vedere questo luogo  così come i Navigli e tante altre piazze storiche della città , ridotti all'abbandono   e al menegreghismo amministrativo di chi dovrebbe gestire questi beni !      noi del Movimento5Stelle , Lista Civica di Milano     abbiamo realizzato e stiamo realizzando dei video       per la serie VIDEO DENUNCIA ANCHE TU , come strumento        per la cittadinanza per vedere e commentare queste situazioni       attualmente visibili e poco vivibili -      dobbiamo attivarci tutti se vogliamo una città migliore !!    http://www.youtube.com/watch?v=fKvhpWvcsGo&feature=related     (da un certo minutaggio in poi si parla della darsena)         se volete dare uno sguardo ...   buon video !                   grazie dell'attenzione e ciao !         Massimiliano Toscano                 

  • Rispondi a: Proposte integrative a "Piano d'area comparto 2.2 Parco dei Navigli - L'acqua in città "   13 anni 5 mesi fa

    Gentile Signor Perversi,


    prendiamo atto della segnalazione che ci ha inviato e, come da Sua rischiesta, abbiamo provveduto a omettere il nome della Sua famiglia nel presente articolo.


    Con i più cordiali saluti.

  • Rispondi a: Proposte integrative a "Piano d'area comparto 2.2 Parco dei Navigli - L'acqua in città "   13 anni 5 mesi fa

    Desidererei, da parte di chi gestisce il sito di evitare riferimenti sullo sfratto riguardante il Mulino della Pace e del contenzioso legato ad esso, essendo tra l'altro  storia passata da diversi anni.Quello che riguarda i fatti reali, tra l'altro ingiusti di cui non desidero parlare, scritti  in questo modo sbrigativo, lasciano intendere erroneamente uno sfratto quasi da imputare ai conduttori del mulino.Perciò confidando nel diritto della privacy chiedo cortesemente di non menzionare il nome della mia famiglia.Le motivazioni di questa mia richiesta sono semplici.  Non amo particolarmente internet e non mi piace che il nome della mia famiglia, legato a particolari che possono ricondurre ad essa, siano resi pubblici sul web,  senza che io ed i miei famigliari fossimo al corrente. Cordiali saluti.S. Perversi 

  • Rispondi a: Sull'area dell'ex Sieroterapico Milanese sorgerà... un'astronave?   15 anni 1 mese fa

    ....niente di nuovo all'orizzonte purtroppo. Milano è da decenni sotto scacco politico della speculazione edilizia ripresa in modo selvaggio per la disponibilitàdi molte aree , dell'abusivismo e di mostri perchè più economici. Adesso hanno alzato anche gli indici di edificabilitàe ricomincieranno gli orrori dei sottotetti. Spetta a noi cittadini fermarli

  • Rispondi a: Vai in cascina e prendi la verdura nell'orto: succede a San Giuliano   15 anni 4 mesi fa

    Caro Ettore, complimenti per la vostra iniziativa.
    Penso che la cosa più utile sia parlare direttamente con i gestori della cascina Santa Brera Grande:
    c/o Azienda Agricola Biologica TERRA E ACQUA
    Cascina Santa Brera Grande - 20098 San Giuliano Milanese (MILANO)
    tel. 02-9838752
    cell. 348-2627530
    e-mail: info@cascinasantabrera.it

  • Rispondi a: Vai in cascina e prendi la verdura nell'orto: succede a San Giuliano   15 anni 5 mesi fa

    Sono di un GAS di Urbania (PU) e stiamo partendo con un'esperienza di orto collettivo simile alla vostra. Se avete un progetto scritto a riguardo, me lo potete spedire?
    Grazie Ettore di Urbania

  • Rispondi a: Cassina de' Pomm e Naviglio Martesana   16 anni 3 settimane fa

    Caro Massimo, grazie per i complimenti.
    Indubbiamente l'argomento a cui si intitola l'Expo 2015, "nutrire il pianeta - energia per la vita" dovrebbe costituire una garanzia. Scadremmo nel ridicolo se un evento dedicato allo sviluppo sostenibile nascesse dalla (ulteriore) devastazione del territorio milanese.
    Purtroppo con le speculazioni non c'è logica che tenga, bisogneràtenere gli occhi aperti. E spingere affinché i quattro miliardi di investimenti previsti vadano nella direzione che tu auspichi.
    Speriamo che non sia proprio l'ultima spiaggia, sicuramente è un'occasione irripetibile per, ad esempio, riqualificare le vie d'acqua e l'architettura tradizionale come le cascine.
    Il 2015 è lontano, ma non dimentichiamo che allora Letizia Moratti potrebbe essere ancora il sindaco di Milano. Questo le permetteràdi gestire tutti gli interventi in un'ottica di lungo periodo, caso rarissimo nel nostro paese.

  • Rispondi a: Cassina de' Pomm e Naviglio Martesana   16 anni 3 settimane fa

    Mi considero un milanese in esilio nel profondo nord est, a causa del degrado in cui da anni versa quella che ancora considero la mia citta': Milano.
    Scelte scellerate a decorrere da fine'8oo hanno snaturato l'urbanistica e l'architettura di una delle piu' interessati citta' europee, in nome di un'efficenza finalizzata al denaro.
    Paradossalmente lo stesso fine ( e quindi scevro da qualunque nostalgia)oggi potrebbe invertire la tendenza, sovvertendo l'efficenza con l'efficacia raggiungibile con scelte certamente coraggiose sotto il profilo urbanistico e architettonico che in occasione dell'expo 2015 costituirebbero una vetrina internazionale che genererebbe un certo e significativo incremento del turismo in una citta' che ha sempre ignorato questa voce.
    I navigli certamente costituiscono un elemento imprescindibile di riqualificazione sotto ogni profilo.
    E' forse l'ultima occasione per rilanciare Milano.
    Complimenti quindi per il vostro sforzo.

  • Rispondi a: Cassina de' Pomm e Naviglio Martesana   16 anni 2 mesi fa

    Caro Mario, grazie a te per le tue parole. Raccogliere il materiale e tenere aggiornato il sito è uno sforzo anche economico. Commenti come il tuo ci confermano che ne vale la pena.
    Permettici di avere dei dubbi che il ciclone dell'Expo 2015 porteràqualcosa di buono per l'area dei Navigli. In questi casi di solito gli investimenti sono finalizzati a sfruttare più che a valorizzare. Restiamo in attesa, con il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
    Interessanti gli articoli sul tuo blog!
    Stiamo riflettendo su come migliorare il sito, se hai qualche suggerimento non mancare di farcelo sapere.

    L'Associazione

  • Rispondi a: Cassina de' Pomm e Naviglio Martesana   16 anni 2 mesi fa

    Sono entusiasmato da questo sito. Abito fuori Milano e conoscevo ben poco della storia dei navigli. L'interesse mi fu risvegliato quando lessi del progetto Navigli Aperti, legato a Expo 2015. Da allora è stato un turbinio di ricerche sull'argomento, non ultimo la rilettura dei Promessi Sposi, dal Capitolo XI in poi, dove balza in grandiosa ribalta la cittàdi Milano. La scoperta di questo sito è quasi il coronamento del mio faticoso, ma assai gratificante lavoro di ricerche.
    Grazie, e a rileggervi con piacere.
    Mario

  • Rispondi a: Orari Stradabus dall'1 marzo 2006   16 anni 6 mesi fa

    Cara Erica,

    Puoi trovare gli orari dello Stradabus nel sito del Comune di Buccinasco a questo indirizzo http://www.comune.buccinasco.mi.it/trasporti.html
    Nel nostro sito non li teniamo più essendo soggetti a variazioni.

  • Rispondi a: Orari Stradabus dall'1 marzo 2006   16 anni 6 mesi fa

    Buongiorno,
    avre la necessità  di ricevere gli orari dello Stradabus, è possibile?
    Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
    Erica

  • Rispondi a: Cittadini allarmati in via Gonin: l'AEM intende costruire una nuova centrale di teleriscaldamento   16 anni 11 mesi fa

    Caro Vincenzo, nel piccolo della nostra associazione siamo completamente solidali alla vostra opposizione. Dopo avere sfondato con il cavalcavia Giordani, ormai la periferia sudovest di Milano e' terra di conquista e speculazione. Abbiamo pubblicato il modulo della vostra raccolta firme e restiamo in attesa di conoscere gli esiti della interrogazione che avete inviato al Comune di Milano. Comune e AEM avranno voglia di rispettare la legge sulla trasparenza amministrativa?

  • Rispondi a: Eid-Olon - capitolo 1   16 anni 11 mesi fa

    [...] Leggi Eid-Olon nel nostro sito! Versione con immagini e riferimenti bibliografici. [...]

  • Rispondi a: A palazzo Marino conferenza stampa sul futuro della Darsena   16 anni 11 mesi fa

    [...] Lo scorso 13 aprile i comitati dei Navigli, con l’importante contributo di tre senatori della maggioranza, hanno organizzato una conferenza stampa a Palazzo Marino sul futuro della zona. Se il comune di Milano procede imperterrito sulla strada della realizzazione del mega-parcheggio sotterraneo, nonostante l’opposizione dei residenti, e nel frattempo complica loro la vita con provvedimenti tampone (chiusura al traffico) non concertati con gli stessi cittadini e commercianti, come si può salvare la qualità  della vita in Darsena? A margine dell’evento, lo scrittore Vittorio Emiliani, già  deputato e presidente della RAI, ha inviato una nota di sostegno. Il comitato dei Navigli l’ha diffusa, e noi volentieri la riportiamo. [...]

  • Rispondi a: Cittadini allarmati in via Gonin: l'AEM intende costruire una nuova centrale di teleriscaldamento   17 anni 1 giorno fa

    Buongiorno.
    Faccio perte dei consiglieri di via Gonin 25/A a quanto pare il progetto di AEM non solo è vero ma diverrà  concreto se non facciamo subito qualcosa.
    Il 26 febbraio 2006 il consiglio Comunale si riuniva e approvava i punti della fase istruttoria al progetto. Questo è un passo significativo verso la realizzazione della centrale, purtroppo il paradosso è che Milano NON ha un piano di salvaguardia per questo tipo di iniziative, manca una regolamentazione ambientale. Per questo motivo io e gli altri consiglieri, con una breve lettera, abbiamo dato comunicazione All' A.R.P.A delle intenzioni di AEM.
    Non sono per natura catastrofista, ma la realtà  è che se non proviamo a fare qualcosa a breve ci ritroveremo a fare i conti con parecchi disagi ambientali, in una zona che qualche anno fa è stata denominata "Area di riqualifica urbana".

  • Rispondi a: Cittadini allarmati in via Gonin: l'AEM intende costruire una nuova centrale di teleriscaldamento   17 anni 1 giorno fa

    Condivido in pieno la preoccupazione dei residenti di via Gonin.
    I miei suoceri abitano in via Lodovico il Moro, proprio nella zona del ponte di via Giordani.
    Se il progetto di AEM fosse vero, sarebbe una tragedia per i nostri navigli.
    Non credo proprio che una Centrale del genere possa "migliorare" l'ambiente.

Pagine