Associazione Verdi Navigli Milanesi
Pubblicata su Associazione Verdi Navigli Milanesi (https://www.verdinavigli.org)

Home > I distretti italiani diventano 'culturali'

I distretti italiani diventano 'culturali'

Inviato da redazione il 16 Dicembre 2003 - 10:07pm
Categorie: 
Le nostre proposte

Proposta distretti culturaliLe opere d'arte nel nostro paese sono talmente abbondanti da collocarci in testa alla classifica di quelli con il maggior numero di beni di valore storico-artistico riconosciuti come tali. Perché non valorizzare espressamente questa concentrazione investendo nello sviluppo dei 'distretti culturali'? Il modello di riferimento dovrebbe essere, naturalmente, quello dei distretti industriali, che tanto bene ha fatto allo sviluppo economico del nostro paese. La proposta, riportata nel supplemento Affari e finanza di Repubblica, è del banchiere Carlo Imperatori.

Verdi Navigli è un'associazione culturale e ambientalista milanese.
Questo sito è aggiornato in modo aperiodico, non è perciò un prodotto editoriale on line ai sensi della legge 62/2001.
I materiali pubblicati nel sito sono di proprietà dell'associazione e dei rispettivi autori, salvo dove diversamente indicato. Prodotti e marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari. Le nostre riproduzioni di testi e immagini segnalano la fonte senza costituire un servizio sostitutivo o concorrente dell'originale. E' sempre possibile chiederci la rimozione di un contenuto, come spiegato nella pagina Il sito.
Sito realizzato da Metaphor --- Usa il CMS Drupal   


URL di origine (modified on 02/08/2010 - 19:15): https://www.verdinavigli.org/2003/12/16/i-distretti-italiani-diventano-culturali