Associazione Verdi Navigli Milanesi
Pubblicata su Associazione Verdi Navigli Milanesi (https://www.verdinavigli.org)

Home > Abbattuto l'ippocastano di Alex Langer. Gli abitanti del Ronchetto chiedono perché

Abbattuto l'ippocastano di Alex Langer. Gli abitanti del Ronchetto chiedono perché

Inviato da redazione il 27 Ottobre 2005 - 4:47pm
Categorie: 
Day by day
KO
Navigli gap

Abbattuto ippocastano di Alex LangerDieci anni fa nell'area verde di via Santi veniva piantumato un ippocastano, intitolandolo alla memoria del pacifista Alex Langer, il cui messaggio è ancora oggi della massima attualità . All'evento presero parte anche numerosi esponenti politici. Nei giorni scorsi, nell'ambito delle attività  di realizzazione di un parco pubblico sulla stessa area, l'ippocastano della memoria è stato inopinatamente tagliato. Eppure i lavori si svolgono ad oltre cento metri di distanza! I residenti nella zona hanno presentato un'interpellanza urgente al presidente del consiglio di zona 6 per conoscere gli autori e i motivi del taglio.

Verdi Navigli è un'associazione culturale e ambientalista milanese.
Questo sito è aggiornato in modo aperiodico, non è perciò un prodotto editoriale on line ai sensi della legge 62/2001.
I materiali pubblicati nel sito sono di proprietà dell'associazione e dei rispettivi autori, salvo dove diversamente indicato. Prodotti e marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari. Le nostre riproduzioni di testi e immagini segnalano la fonte senza costituire un servizio sostitutivo o concorrente dell'originale. E' sempre possibile chiederci la rimozione di un contenuto, come spiegato nella pagina Il sito.
Sito realizzato da Metaphor --- Usa il CMS Drupal   


URL di origine (modified on 02/08/2010 - 19:15): https://www.verdinavigli.org/2005/10/27/abbattuto-lippocastano-di-alex-langer-gli-abitanti-del-ronchetto-chiedono-perche