Associazione Verdi Navigli Milanesi
Pubblicata su Associazione Verdi Navigli Milanesi (https://www.verdinavigli.org)

Home > Navigli, boom del turismo. Un indotto da 300 milioni

Navigli, boom del turismo. Un indotto da 300 milioni

Inviato da redazione il 27 Giugno 2014 - 12:00am
Categorie: 
Expo 2015

L'articolo è tratto da <<Il Giorno>> del 27 giugno 2014

Un indotto da 300 milioni all’anno per il turismo: è quello che i Navigli milanesi - Naviglio Grande, Pavese e Martesana - pesano per l’attrattività turistica. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati del registro delle imprese 2014 e da una stima su dati Camera di commercio - Ciset-Università Cà Foscari. Oggi in Camera di commercio un convegno sui Navigli e Leonardo.

"Racconteremo Leonardo ha detto Pier Andrea Chevalard, segretario generale della Caamera di Commercio di Milano - attraverso varie iniziative che coinvolgono le istituzioni della città. A partire dalla grande mostra a Palazzo Reale e dal restauro della Sala delle Asse al Castello Sforzesco. Il progetto dei Navigli lombardi è un ulteriore tassello per ricostruire la figura di Leonardo a Milano”.

Tag: 
Leonardo da Vinci
Milano
Naviglio Grande
Naviglio Pavese
turismo
Naviglio Martesana
Navigli

Verdi Navigli è un'associazione culturale e ambientalista milanese.
Questo sito è aggiornato in modo aperiodico, non è perciò un prodotto editoriale on line ai sensi della legge 62/2001.
I materiali pubblicati nel sito sono di proprietà dell'associazione e dei rispettivi autori, salvo dove diversamente indicato. Prodotti e marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari. Le nostre riproduzioni di testi e immagini segnalano la fonte senza costituire un servizio sostitutivo o concorrente dell'originale. E' sempre possibile chiederci la rimozione di un contenuto, come spiegato nella pagina Il sito.
Sito realizzato da Metaphor --- Usa il CMS Drupal   


URL di origine (modified on 25/07/2014 - 12:45): https://www.verdinavigli.org/articoli/navigli-boom-turismo-indotto-300-milioni