Associazione Verdi Navigli Milanesi
Pubblicata su Associazione Verdi Navigli Milanesi (https://www.verdinavigli.org)

Home > Alta velocità nel parco del Ticino. Tanto per contraddire l'Unesco...

Alta velocità nel parco del Ticino. Tanto per contraddire l'Unesco...

Inviato da redazione il 9 Marzo 2006 - 3:49pm
Categorie: 
Day by day
MetroNavigli

Il parco del Ticino è un'importante riserva naturalistica per il nord Italia: disteso per oltre cento km tra il lago Maggiore e il Po, consente ogni anno la migrazione di oltre cinque milioni di volatili. Eppure, come se la direttrice Torino-Milano non fosse già  abbastanza cementificata, c'è chi pensa a colare altro cemento nel territorio del parco: espandere Malpensa, alta velocità  nel tratto Novara-Milano... Come al solito si cerca sempre di accedere a nuovo territorio da consumare, invece di ingegnarsi per sfruttare a fondo le risorse già  disponibili. Milena Bertani (presidente del Parco del Ticino), il FAI e il WWF hanno spiegato perché è sbagliato rubare terreno al parco: riportiamo l'articolo del Corriere della Sera.

Verdi Navigli è un'associazione culturale e ambientalista milanese.
Questo sito è aggiornato in modo aperiodico, non è perciò un prodotto editoriale on line ai sensi della legge 62/2001.
I materiali pubblicati nel sito sono di proprietà dell'associazione e dei rispettivi autori, salvo dove diversamente indicato. Prodotti e marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari. Le nostre riproduzioni di testi e immagini segnalano la fonte senza costituire un servizio sostitutivo o concorrente dell'originale. E' sempre possibile chiederci la rimozione di un contenuto, come spiegato nella pagina Il sito.
Sito realizzato da Metaphor --- Usa il CMS Drupal   


URL di origine (modified on 02/08/2010 - 19:15): https://www.verdinavigli.org/2006/03/09/allarme-per-il-parco-del-ticino-no-a-terza-pista-e-alta-velocita