Oasi Mosaico

Versione stampabileSegnala a un amico
Categorie: 

Oasi Mosaico è oggi, prima di tutto, luogo di riflessione e di esperienza, mirato ad elaborare strategie credibili verso il conseguimento della sua MISSION: integrare la differenza all’interno dei propri cicli produttivi e di uno sviluppo imprenditoriale sostenibile

Differenza: abilità-disabilità-specificità che riguarda ognuno di noi, nella propria esperienza di vita
Sviluppo sostenibile: attenzione all’impatto, ambientale e sociale, delle proprie azioni e del proprio esistere.
Attraverso l’investimento sulla dimensione della Responsabilità Sociale curiamo con attenzione la collocazione del personale e la  sua individualità; che sia dipendente, collaboratore o in percorso formativo. Alla ricerca di equilibri sempre impegnativi e spesso anche fruttuosi. Nei casi che necessitano viene redatto ad hoc un Progetto personalizzato di Formazione-Inserimento.


Territorialità è infine un altro concetto-chiave del nostro cammino: la ricerca di uno sviluppo radicato nelle risorse e nei problemi che ci circondano. Lavoriamo per favorire l’avvio di una rete di relazioni istituzionali, aziendali, politiche, personali volte a sostenere la transizione verso modelli di WELFARE ove la comunità locale e le sue organizzazioni trovino spazi reali per generare risposte solidali ai bisogni che emergono dal territorio.


La Cooperativa sviluppa attualmente una gamma di attività diversificate in 4 (settori di intervento) (divisioni aziendali).


Manutenzione del verde
I ns. clienti:


·        VERDE PUBBLICO


·        VERDE INDUSTRIALE


·        VERDE CONDOMINIALE


·        VERDE PRIVATO


I ns. lavori:


·        LAVORI DI MANUTENZIONE (taglio prati e potatura siepi)


·        POTATURE IN QUOTA


·        LAVORI IN TREE CLIMBING


·        ABBATTIMENTI (ambito forestale e urbano)


·        PROGETTAZIONE E MANUTENZIONE GIARDINI E PARCHI


·        DISERBI E PULIZIA PAVIMENTAZIONI E AIUOLE


·        MANUTENZIONE E COSTRUZIONE STACCIONATE E RECINZIONI, PICCOLE OPERE EDILI (muretti, muri a secco, griglie, pavimentazioni…)