Giornata Europea dei Parchi

Versione stampabileSegnala a un amico
Categorie: 


L'associazione Sportiva Dilettantistica presenta la Giornata Europea dei Parchi

Il 24 maggio del 1909 nasceva in Svezia il primo parco europeo. A 100 anni di distanza il sistema delle aree protette europee si e' evoluto e le zone tutelate sono ormai numerose. In molte di esse, per festeggiare la ricorrenza della "Giornata Europea dei Parchi", sono previste attività rivolte al pubblico come visite guidate gratuite, mostre, incontri e momenti di animazione per bambini.


Il Canoa Club di Castelletto di Cuggiono prende parte a questa grandissima iniziativa, organizzando iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie.

 

 


8/9 maggio


 


"Gente del Wyoming ": Pernottamento in tenda con mamma e papà nel bosco di Castelletto di Cuggiono presso la sede dell'Associazione. Intorno al fuoco si racconteranno leggende e fiabe che solo i nonni possono conoscere; esploreremo il bosco in notturna e incontreremo gufi e civette. L'appuntamento è alle ore 14.00 di Sabato 8 maggio presso la sede.


30 maggio


 


"La Lucciolata":Discesa notturna del Naviglio in un tratto compreso tra la Padregnana e Castelletto di Cuggiono. Una suggestiva discesa per tutti, bambini compresi, con canoe, kayak e gommoni in compagnia delle lucciole. Il ritrovo è alle ore 19.30 presso la sede dell'associazione


31 maggio


 


Discesa di un tratto del fiume Ticino in kayak, canoa e gommone. L'appuntamento è alle ore 10.00 presso la sede del Canoa Club di Castelletto di Cuggiono.

Per informazioni:
Associazione sportiva dilettantistica Canoa Club di Milano
Via al Ponte, 5 - Castelletto di Cuggiono
www.canoaclubmilano.it