Dipende tutto dall'Aler

Versione stampabileSegnala a un amico
Categorie: 

L'intervento di Aldo Ugliano, Presidente Consiglio di Zona 5 a Milano, su <<Il Giorno>> del 6 luglio 2014

Al quartiere Gratosoglio, la situazione sull'illuminazione pubblica è grave: il 30% di questo territorio è al buio. Noi abbiamo sollevato la questione, mi sono occupato personalmente di contattare responsabili Aler e del Comune per trovare una soluzione, verso la quale siamo già indirizzati. 
E mi stupisco del fatto che la destra, sempre pronta a denunciare situazioni di mancanza di sicurezza nei quartieri popolari, faccia finta di nulla se la responsabilità appartiene alla loro parte politica.

In questo caso, la competenza è di Aler, proprietaria delle aree interessate. Il Comune è intenzionato a riportare la luce nel quartiere, sta verificando la possibilità di agire e c'è già un preventivo di A2a: si parla di sicurezza, i cittadini sono in difficoltà e non si può aspettare. L'intenzione del Comune è questa, ma tutto è subordinato alla disponibilità di Aler a rimborsare quantol'amministrazione anticiperà.

Bisognerà trovare un accordo. La mancanza di illuminazione è un problema vero: in un quartiere il cui disagio sociale è già elevato, le problematiche vengono accentuate.