Kilimartin House

Versione stampabileSegnala a un amico
Categorie: 

Dove: Kilimartin, Scozia, Gran Bretagna
Lingua: Inglese, scozzese.
Anno di nascita: 1996
Ente gestore: Fondazione


Kilimartin House


Clicca sull'immagine per ingrandirla e continua la lettura per saperne di più su questo ecomuseo!

Descrizione museo: La valle di Kilimartin, in Scozia, contiene un raggio di una decina di chilometri oltre 350 monumenti e importanti reperti preistorici: rocce scolpite, tumuli funerari, dolmen. Traendo spunto da questo patrimonio straordinario, il Kilimartin Centre racconta la storia e il processo di formazione del paesaggio locale. L'esposizione permanente, alloggiata in un elegante vecchio immobile al centro del villaggio, attraverso le sue cinque sale ripercorre 10.000 anni di evoluzione di un territorio considerato fra i più significativi, dal punto di vista archeologico, di tutte le isole britanniche.

Area: Situato a poca distanza dalla costa occidentale della Scozia, la valle di kilimartin è uno splendido paesaggio archeologico, ricco di tracce del passato. La visita è particolarmente suggestiva se accompagnata dalla visita dell'esposizione permanente che suggerisce molte chiavi di lettura per l'interpretazione di un ambiente nel quale gli uomini hanno vissuto per 1.000 anni. Anche il paesino di Kilimartin, con la chiesa, il centro di accoglienza, il museo, la torre, merita una visita.

Servizi didattici: Atelier didattici, scavi archeologici simulati, materiale per insegnanti, servizi audiovisivi, laboratori, biblioteca.

Altri servizi: Negozio, caffetteria, bookshop, baby room.

Visite guidate: Sì (accesso per portatori di handicap).

Tariffe: Museum of Ancient Culture: 7,35 € (bambini 2,45 €).

rari: Museum of Ancient Culture: tutti i giorni (10.00-17.30).

Informazioni: Kilimartin House Trust, Kilimartin, Argyll, Scotland PA 31 8RQ
Tel. (44) 015 46 51 02 78 - Fax (44) 015 46 51 03 30
E-mail: museum@kilimartin.org