I primi effetti "romantici" dell'astronave al Sieroterapico: abbattuti due alberi secolari

Versione stampabileSegnala a un amico
Categorie: 

Un  amico residente al Sieroterapico ci segnala quanto avvenuto, nella mattinata di sabato 9 febbraio, nel cantiere del 'bellissimo' intervento edilizio di cui abbiamo dato qualche anticipazione. Visto che un elemento chiave del progetto sarà l'ambiente romantico, tanto per cominciare bene sono stati abbattuti senza motivo due alberi secolari. Il fatto è documentato dalle foto che riportiamo. Lasciamo la descrizione al nostro amico, presente sulla scena.

Prima e dopo


prima         Dopo

  

"Dopo l'abbattimento sono intervenuti i Vigili Urbani, non so l'esito dell'accertamento.
Come si vede dalle foto, l'albero era a ridosso del confine del cantiere e quindi non avrebbe comunque interferito nelle costruzioni, si poteva lasciare in vita.
Una signora molto anziana che vive nel palazzo da almeno 30 anni mi ha detto:
'Stamattina mi è capitata una bruttissima cosa: gli alberi di fronte alle mie finestre che mi facevano compagnia da sempre quando trascorrevo il mio tempo sul balcone sono stati abbattuti e ora l'orizzonte che vedo è ancora più desolante. Inoltre ho visto i corvacci (come io li chiamo affettuosamente) che volavano intorno alla ricerca dei loro nidi, ormai distrutti assieme agli alberi che li ospitavano.'"

Ci piacerebbe conoscere l'esito dell'accertamento dei vigili.