Giugno 2001

Lettera aperta: Presidente Ciampi salvi i Navigli!

Categorie: 

Il lettore Fulvio Vichi riprende in questa lettera una petizione rivolta al capo dello stato da alcune centinaia di cittadini del Ronchetto contrari al cavalcavia Giordani-Enna sul Naviglio Grande (tratto da Il Giorno).

On. Carlo Azeglio Ciampi, i Navigli Grande e Pavese nella città di Milano, celebri in tutto il mondo perché nel sistema geoproduttivo ad essi connesso, si identifica l'origine autentica sia dello sviluppo economico, che della crescita spirituale della città, sono a rischio, e Lei è oggi l'unica Istituzione della Repubblica Italiana che può impedirne il degrado.

Il 30 giugno a Milano si vota per il referendum 'aria pulita'

Nella polemica sorta sulla data del 30 giugno per questo appuntamento così importante per la città , l'associazione Verdi Navigli si schiera convintamente a favore della partecipazione: andiamo a votare per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari!
- Volantino: a loro non fa male il traffico...

Il 30 giugno andiamo tutti a votare sì per l'aria pulita a Milano!

Categorie: 

Il 30 giugno finalmente l'ambiente e la qualità  della vita a Milano saranno protagonisti. Si apriranno infatti le urne per il referendum cittadino che abbiamo imparato a conoscere come 'aria pulita'. Il sindaco Albertini, contrario a consultare i cittadini su una materia per la quale intende avvalersi di 'poteri speciali', ha fatto il possibile per boicottarlo, oscurandolo totalmente. Il comune non ha dato informazione ai cittadini, pochi o nessun avviso, abbiamo persino faticato a procurarci l'avviso di convocazione. Lo riproduciamo di seguito, quasi come una testimonianza storica! Il 30 giugno andiamo tutti a votare sì!