Febbraio 2004

Tre milioni di Euro per rilanciare i Navigli

Finanziamenti per i NavigliRisanamento e valorizzazione dei corsi d'acqua e un sito Internet dedicato all'area rinnovata: è questo l'obiettivo della società  Navigli Lombardi, che si occuperà  di realizzare il progetto.

Un evento dedicato alla cascina Monterobbio

Categorie: 

Evento per salvare cascina MonterobbioIl comitato per il Parco Agricolo Sud Milano - zona Barona, coordinato da Mariateresa Lardera, organizza una mostra dedicata alla cascina nei locali della cascina stessa.

Testimonianza di una cittadina sulla costruzione del 'ponte degli orrori'

E-mail contro il cavalcavia GiordaniContinua a suscitare proteste l'enorme cavalcavia Giordani, una specie di ponte ferroviario adattato al traffico automobilistico e piazzato d'imperio dal comune di Milano sul Naviglio Grande.

Sulla sponda del Naviglio spunta una frase poetica

Poesia sulla sponda del Navigliodal Corriere della Sera del 17 febbraio 2004

 

 

Continuano le proteste contro il ponte degli orrori

Lettera contro il cavalcavia Giordani - 3Riportiamo da Il Milanese la lettera di un abitante di via San Colombano, strada situata a pochi metri dal contestatissimo ponte.

Piazza Maggi: disagi al nuovo svincolo

Lettere contro ecomostro piazza MaggiUn cittadino ha inviato a Il Milanese alcune circostanziate segnalazioni sulle questioni ancora aperte dopo il completamento e l'attivazione del mostro (così è stato definito dai residenti) di piazza Maggi, alla periferia sud di Milano.

Brera difende la sede in centro

Sede Brera e gipsoteca Ronchetto sul NaviglioSe l'Accademia di Brera dovrà  trasferirsi vicino al Politecnico, l'attuale sede potrebbe essere usata per realizzare un museo di grande valore. E' l'opinione di De Filippi riportata oggi da Repubblica.