Marzo 2004

La battaglia della signora sull'albero

Categorie: 

Signora sullo alberoLa Julia Hill milanese ha 59 anni e si chiama Federica Fumagalli. Di fronte all'ennesimo progetto di riduzione del verde per fare posto a parcheggi nel quartiere dove abita da 36 anni (Olmi), si è arrampicata su un platano.

Gli amici del freesbee aiutano la Barona

Categorie: 

Freesbee al parco TeramoAl parco Teramo da alcuni anni si svolgono le attività  sportive dell'AIF, l'Associazione Italiana Frisbee, e dell'Associazione Italiana Sport Ecologici (AISE), con partecipazioni numerose anche dall'estero e il coordinamento di Valentino De Chiara.

Corsico: recuperati i lavatoi del Naviglio Grande

Recuperati i lavatoiLa Regione Lombardia ha stanziato ben 10 milioni di euro per il recupero dei vecchi lavatoi, da Corsico fino alla provincia di Pavia.

 

Il Comune di Buccinasco

Categorie: 

Brevi schede con cenni storici, fiere e itinerari storico-artistici del comune.

Una proposta innovativa: l'ecomuseo tra i Navigli

Perchè creare un ecomuseo? Per valorizzare un insieme di strutture e di percorsi appartenenti a un territorio particolare. Lo spiega il consigliere di zona 5 Giuseppe Scarano nella postfazione a 'Granpavese, l'oro di Milano'. Si tratta del secondo 'Quaderno del territorio', la serie curata dall'associazione Verdi Navigli Milanesi.

Articoli collegati: