La scuola Tre Castelli va in pezzi

Versione stampabileSegnala a un amico

Scuola Tre CastelliRiportiamo l'articolo pubblicato sul Corriere della Sera del 30 marzo 2006: si occupa della scuola Tre Castelli di via Crivelli, a Milano al confine tra i quartieri Ronchetto sul Naviglio e Barona.

La nostra sensazione, come da tempo abbiamo detto in tutte le sedi, è che l'obiettivo non dichiarato dell'amministrazione comunale sia chiudere la struttura. Magari per insediarci uffici amministrativi, utili molto alla burocrazia e per niente al presidio del territorio (la Tre Castelli si trova alla periferia sud della città ).
NB Ci scusiamo per la pessima qualità  dell'immagine, che rappresenta un dettaglio dell'edificio scolastico.

--------------
Calcinacci e detriti sulla testa dei bimbi

Giochi pericolosi per i bambini iscritti all'elementare "Tre Castelli" di via Balsamo Crivelli, alla Barona. Calcinacci e pezzi di muro cadono sulla testa degli alunni durante i loro giochi in cortile. Una mamma, qualche mese fa, è caduta all'ingresso dell'edificio, tra la cancellata e l'atrio, rompenosi un braccio, per colpa del pavimento sconnesso. "La scuola cade a pezzi - si lamentano i genitori -: finora nessuno dei nostri bambini si è fatto male, ma non è possibile andare avanti così". Le famiglie della scuola stanno preparando presidi e lettere aperte per chiedere "l'immediata ristrutturazione dei muri dell'edificio scolastico".