Dicembre 2005

Giuseppe, a Milano con le sue mille pecore

Giuseppe a Milano con le sue pecoreDa circa trent'anni d'inverno porta il gregge fino alle porte della metropoli, e da cinque è ospite in un presepe vivente: la storia di un ostinato allevatore bergamasco.

Cartolina di auguri: Natale tra i Navigli 2005

Categorie: 

Abbiamo creato questa cartolina di auguri: se vi piace stampatela e inviate anche voi una composizione direttamente 'dai Navigli' che non si trova in nessuna edicola di piazza Duomo. E magari... fatecelo sapere!

A Buccinasco il premio per la legalità ambientale

Riportiamo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Buccinasco, vincitore di un (meritato, come sa chi ha seguito le recenti vicende dell'attuale amministrazione) premio bandito dalla Provincia di Milano per chi dimostra di saper gestire il territorio guardando innanzi tutto alla legalità .

Buccinasco (6 dicembre 2005) - Sono dieci i Comuni e le associazioni premiati questa mattina dalla Provincia di Milano "per aver attivato comportamenti virtuosi e in grado di diventare modello per tutti, a favore della legalità  ambientale". Nell'elenco figura anche il
Comune di Buccinasco.

Buon Natale e felice 2006!

Categorie: 

L'associazione Verdi Navigli Milanesi augura buon Natale e un felice nuovo anno a tutti i visitatori del sito!

Un'idea per salvare i pesci del Naviglio durante le asciutte

Viviana Beccalossi, vice presidente del consiglio regionale lombardo, e l'assessore alla Caccia e pesca Alberto Grancini, hanno presentato una proposta - lasciare 15 centimetri d'acqua nel canale durante le asciutte di marzo e ottobre - per salvare la fauna ittica che viene 'sacrificata' all'esecuzione delle pulizie.