Wallachian Open-Air Museum

Versione stampabileSegnala a un amico
Categorie: 

Dove: Roznov Pod Radhostem, Ostrava, Republica Ceca
Lingua: Ceco
Anno di nascita: 1925
Ente gestore: Comune


Wallachian Open Air Museum

Clicca l'immagine per ingrandirla e continua la lettura per saperne di più su questo ecomuseo!

Clicca l'immagine per ingrandirla e continua la lettura per saperne di più su questo ecomuseo!
Descrizione museo: Il museo è nato all'inizio del Novecento, ispirandosi alla tradizione scandinava (il museo di di Skansen, in Svezia) con l'intento di preservare parte delle tradizionali case in legno della regione. Occupa 175 ettari ed è articolato in tre sezioni: la Cittadina di legno (che racconta la vita degli abitanti di città ), il Villaggio di legno (dedicato alla vita rurale) la Valle dei mulini (dove quattro mulini ad acqua sono ancora in funzione). La costruzione principale risale al 1770.

Area: Le colline della Moravia orientale orspitano dal Cinquecento popolazioni di cultura Valasska, provenienti dalle campagne dei Carpazi. Dopo secoli di permanenza, i nuovi venuti si sono del tutto integrati con le popolazioni originariamente residenti, tuttavia sono rimaste tracce di questa migrazione nei tradizionali villaggi di legno, ancora presenti e vecchi in alcuni casi di oltre 100 anni. L'area fra Roznov e Stramberk può facilmente essere esplorata a piedi o in bicicletta, lungo appositi percorsi segnalati. Non lontano si trovano le caverne di Sipka, dove sono state trovate tracce dell'Uomo di Neanderthal.

Servizi didattici: Nessuno

Altri servizi: Ristorante

Visite guidate: Sì

Tariffe: 3,25 € (4,85 € la domenica, 50% di sconto per i bambini)

Orari: Aperto tutti i giorni (9.00-16.00) fino a metà  ottobre. Da metà  ottobre a metà  dicembre, aperta solo la Cittadina di legno. In estate talvolta rimane aperta fino alle 18.00.

Informazioni: Wallachian open-air museum, Palackeco 147
756 Roznov pod Radhostem
Tel. (0420) 651523315 - Fax (0420) 65155094
E-mail: muzeum@vmp.cz
Sito web: www.vmp.cz