FuoriParco: gli appuntamenti autunnali

Versione stampabileSegnala a un amico

Appuntamento con FuoriParco domenica 13 settembre 2009

La settimana FuoriParco, proposta per la valorizzazione e la sensibilizzazione del patrimonio verde della città, nasce sin dall'inizio con l'intento di sensibilizzare i cittadini verso le tematiche relative patrimonio verde, coinvolgendo numerosi enti e associazioni già operanti nel mondo dei parchi.

La pubblicazione della guida 50+ ha rappresentato e rappresenta un importante obiettivo per la fruizione dei parchi e giardini della città ed è una delle azioni rivolte direttamente all'utente per consentire la conoscenza e la più completa fruizione del verde cittadino.

In particolare verranno sviluppati 4 itinerari: 2 centrali GREEN WALK, un percorso a piedi, GREEN RACE, una maratonina e due più estesi GREEN BIKE in bicicletta.

I Percorso
Partenza dal Giardino Perego, fino alla scultura di Mirò in via Senato, il percorso prosegue  passando per il Giardino di Villa Belgioioso, all'arrivo ai giardini Pubblici Montanelli.

II Percorso
Partenza Parco dell'Anfiteatro romano,  Parco delle Basiliche, Giardino della Guastalla, lungo il tracciato del naviglio e lungo i vicoli della città romana e medievale.

III Percorso
Partenza da Cassina de Pom lungo la  Martesana  fino al Parco Adriano.

 
IV Percorso
Partenza dal Parco di Trenno passando per il Parco delle Cave e Bosco in Città.