Golfo del Messico

Versione stampabileSegnala a un amico
Categorie: 

Immagini del Golfo del Messico: la piattaforma Deepwater Horizon che tuttora versa in mare 160.000 litri di petrolio al giorno.

apocalisse                                  messico

messico                    messico

 

messico

 messico

 

Le ultime immagini del pozzo Macondo che ha vomitato la marea nera di greggio nel Golfo del Messico per ben tre mesi prima che si riuscisse a bloccarlo con uno speciale tappo di 75 tonnellate.

messico

 

messico2                           messico3

Una curiosità...

Nell'Ottocento si rappresentarono spesso eventi e personaggi delle profezie relative all'Apolisse. Quella che segue è un'incisione di Gustave Doré che rappresenta una delle cosiddette Bestie dell'Apocalisse: il Leviatano. Esso viene spesso descritto come l'insieme di più uomini o esseri che nella loro globalità acquistano capacità di un organismo autonomo (ad esempio come un'arnia o un formicaio).
Invece Doré immagina una sorte di dragone marino che si allunga fra le onde: in America, commentando le vicende della piattaforma petrolifera che ha inquinato tutto il Golfo del Messico, alcuni hanno voluto vedere una precisa analogia con il "Serpente nero" del petrolio riversato in mare.

leviatan                          leviatan2