Febbraio 2006

Il progetto 'Camminando sull'acqua'

Numerosi comuni del sudovest milanese - Assago, Buccinasco, Lacchiarella, Gaggiano, Noviglio, Vernate e Zibido San Giacomo - hanno attivato un programma, denominato 'Camminando sull'acqua', per realizzare una serie di percorsi intercomunali lungo i corsi d'acqua di vario tipo che abbondano nell'area.

Buccinasco inaugura la Via della Musica

Il comune di Buccinasco ha usato l'infrastruttura costituita da una pista ciclabile e una carrozzabile alberata, entrambe già  esistenti, per installare una sorta di museo all'aperto dedicato a una selezione di importanti musicisti italiani pop dagli anni '50 in avanti.
- La locandina di presentazione dell'iniziativa

Pontinfesta: in viaggio sui Navigli

Categorie: 

Pontinfesta 2003 - volantinoPer riscoprire l'idrovia Locarno-Milano-Venezia, dove i Navigli hanno un ruolo centrale di collegamento, il comitato di quartiere Santi-San Colombano-Buccinasco (SASB) organizza una discesa in barca lungo le vie fluviali milanesi.

Chi siamo

L'associazione Verdi Navigli Milanesi nasce da un accordo tra enti no-profit che operano per migliorare la qualità della vita nel territorio compreso tra il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese, nell'area metropolitana di Milano.

Itinerari sui Navigli

Categorie: 

Per staccare la spina per una mezza giornata o più, e godersi una corroborante gita nell'area dei navigli senza allontanarsi da Milano, ecco un paio di itinerari consigliati.
Nota: non abbiamo alcun legame particolare con i gestori dei servizi citati.

La città dei cloard nella ex stazione

NAVIGLI - Milano
A San Cristoforo sorgerà un Villaggio della solidarietà con minialloggi, mense, luoghi di ritrovo e corsi per l'inserimento nel mondo del lavoro

L'articolo, di Ilaria Morani, è tratto da Libero del 7 febbraio 2006

«Non sarà di certo qualche milione di euro mancante a fermare dei poveri francescani. Dopo tutto non è affare di molti camminare in ogni stagione con i sandali di cuoio». Non ponete ostacoli a padre Clemente. Da anni, con la Fondazione Fratelli di San Francesco, si occupa di poveri, offrendo loro un piatto caldo, un letto, un sostegno.