Aprile 2006

Giulia Maria Mozzoni Crespi 'donna dell'anno' 2006

Categorie: 

La fondatrice e presidente del Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI) è stata scelta dall'associazione Amici del Museo di Tel Aviv con la seguente motivazione: "Attraverso la sua opera di recupero e salvaguardia del patrimonio artistico e ambientale restituisce agli italiani quello che rappresenta la loro identità  e permette di trasmettere questo patrimonio alle prossime generazioni".

Il comune pensa al Parco Sud per l'inceneritore, nell'area dei Navigli

Milano produce molti rifiuti. In parte li raccoglie in modo differenziato, altri vanno bruciati negli inceneritori, che oggi, in periodo di crisi energetica, tornano in auge con il nome di termovalorizzatori. L'amministrazione comunale pensa da tempo a costruirne uno nuovo nei campi del Parco Sud. E' questo l'orientamento emerso finora, anche se ufficialmente l'assessore all'Ambiente Domenico Zampaglione parla di scelta definitiva solo dopo approfonditi studi di impatto ambientale.

Ancora ipotesi di vendita per la cascina La Guardia

La bella cascina La Guardia, affacciata sul Naviglio Grande nel territorio di Corsico, potrebbe essere venduta dal Comune ai privati. Se ne è parlato in passato, l'ipotesi sembrava scongiurata ma, secondo quanto riportato dal settimanale Sì o no nel numero del 31 marzo, è ora rispuntata ("si torna a parlare dei buddisti di Soka Gakkai" come possibili acquisitori).

Alla fine è passato il decreto anti-ambiente

Categorie: 

Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi alla fine ha firmato il decreto di riforma della normativa italiana di protezione ambientale, che avevamo definito anti-ambiente per sintetizzare la valanga di critiche piovuta sul provvedimento dopo la sua approvazione voluta dal centrodestra.

Un pensiero per Tommaso

Categorie: 

L'associazione Verdi Navigli Milanesi, il presidente e i partecipanti tutti, esprimono il più profondo rincrescimento per la sorte toccata al piccolo Tommaso Onofri.

Il nostro pensiero va alla famiglia, colpita da una tragedia tanto terribile quanto incomprensibile è la malvagità dei perpetratori.

La scuola Tre Castelli va in pezzi

Scuola Tre CastelliRiportiamo l'articolo pubblicato sul Corriere della Sera del 30 marzo 2006: si occupa della scuola Tre Castelli di via Crivelli, a Milano al confine tra i quartieri Ronchetto sul Naviglio e Barona.