Maggio 2006

Alcuni suggerimenti dalla zona 6 al nuovo sindaco Letizia Moratti...

A Milano il 28 e 29 maggio 2006 si è affermato il centrodestra. L'associazione Verdi Navigli Milanesi porge i migliori auguri di buon lavoro al sindaco Letizia Moratti, la prima donna nella storia a ricoprire un tale incarico nella città  di Milano.

Ci auguriamo che Letizia Moratti, dichiaratamente sensibile ai problemi ambientali, su questo punto dia una sterzata rispetto all'amministrazione Albertini, per anni sorda alle richieste dei cittadini per una Milano più vivibile e a misura d'uomo. Oltre agli interventi segnalati nel programma dei Verdi per Milano, portiamo all'attenzione del sindaco alcune questioni specifiche della zona 6, 'la' zona dei Navigli per antonomasia: interamente compresa tra il Grande e il Pavese, la zona 6 include la Darsena, Porta Genova, San Cristoforo, il parco Solari, il parco Teramo, tante cascine e luoghi storici del Milanese. Un'area tanto pittoresca quanto, nell'ultimo decennio, colpevolmente trascurata...

Una serata per divertirsi e parlare del futuro al Ronchetto sul Naviglio

Categorie: 

L'associazione Verdi Navigli, con l'aiuto di molti giovani ambientalisti e dei Verdi della zona 6 di Milano, ha organizzato martedì 23 maggio una serata rilassante per parlare del futuro della zona 6 e del quartiere Ronchetto sul Naviglio in particolare. Essendo negli ultimi giorni prima delle elezioni amministrative milanesi, il momento non poteva essere più adatto. In realtà  la serata, condita da un atmosferico piano bar all'aperto e da birra e pizza scontati per tutti i partecipanti, è stata tutto fuorché una mera manifestazione elettorale.

Il programma dei Verdi per Milano

In questo documento i Verdi milanesi hanno riassunto, alla vigilia delle elezioni, le loro proposte per la città  di Milano.

Scarica il programma dei Verdi milanesi!
Nota: per leggerlo è necessario un lettore di file pdf, il più diffuso è Adobe Reader (gratuito)

Il raddioppio dell'Ikea preoccupa Corsico: "Troppo traffico, serve un tunnel"

Il sostanziale investimento effettuato dall'Ikea a Corsico (Milano), che darà  vita al più grande negozio Ikea d'Italia, preoccupa i residenti del comune. Già  ora la principale via d'accesso, la Nuova Vigevanese, risulta sempre congestionata nei week-end per via del continuo afflusso di clienti ai diversi centri commerciali della zona: dall'Esselunga alla stessa Ikea, Castorama, Decathlon, Le Orme e molti altri. Per evitare il collasso serve una via di accesso diversa come un tunnel.

Navigare sui navigli ora è 'istituzionale': partiti i barconi di Navigli Lombardi

Categorie: 

La scorsa domenica 23 aprile, come testimoniato dall'articolo tratto da Sì o no del 28 aprile, sono entrati in funzione i barconi della Navigli Lombardi scarl, la società voluta da Regione, Provincia e Comune (non solo Milano, ma anche Pavia e molti altri) per rilanciare le vie d'acqua della Lombardia. Il via dall'Alzaia Naviglio Grande!