Novembre 2011

Dicembre 2011

Categorie: 


dic

Bianco inverno: Luci sulla zona 6

Categorie: 

In occasione del Natale, il Consiglio di Zona 6 organizza diverse iniziative libere e gratuite rivolte a tutti i cittadini dei nostri quartieri per accendere le luci nei luoghi nevralgici della nostra zona e trasformarli in spazi di socialità.

Un Libro a Milano

Categorie: 

Un libro a Milano 2011 è una manifestazione che offre alle piccole e medie case editrici indipendenti l'occasione di proporre al pubblico i libri degli autori in catalogo.


ulam

La carta degli scienziati. Grande eredità dell'evento

Categorie: 

L'articolo è tratto da <<Il Giorno>> del 23 novembre 2011

MARTEDÌ 25, in Piazza del Duomo, nel corso di una suggestiva cerimonia in cui verranno dispiegate le bandiere di tutti i Paesi che hanno aderito, il sindaco Pisapia poserà idealmente la prima pietra di Expo. Risolta infatti la questione dei terreni e assegnati i lavori di sistemazione dell'area, potranno iniziare i lavori che si concluderanno nel 2015 con l'inaugurazione di Expo. L'Expo materiale, naturalmente, quella cioè che si potrà vedere, visitare, godere e che lascerà a Milano la sua più concreta eredità. Quale?


Un Libro a Milano: la conferenza stampa

Categorie: 

Martedì 22 novembre alle ore 11 presso il SeiCentro in Via Savona 99 a Milano conferenza stampa della III edizione di UN LIBRO A MILANO, salone della piccola e media editoria indipendente.

Saranno presenti: 

Gabriele Rabaiotti, Presidente del Consiglio di Zona 6

Una maxi sciarpa per scaldare il Naviglio

Categorie: 

Idee
Luciana Savignano
madrina dell'iniziativa, "benedetta" dai versi di Alda Merini


Martina, pittrice di Brera e architetto del Pirellone è diventata artista di strada

Per dimora ha scelto una piazza. Tutti la aiutano
L'articolo, di Bruna Bianchi, è stato tratto da <<Il Giorno>> del 18 novembre 2011


Milano
LA PAROLA che irrita di più Martina è «dormitorio»: «Vacci tu coi drogati, io ho due lauree». La nebbia che sale dai Navigli li chiude alla vista da piazzale Cantore, dove Martina Chlubnova si è presa un pezzetto di marciapiede per viverci. Da un paio di mesi ha accatastato stracci, un carrello del super, cartoni e due grosse pellicce sintetiche per la notte. Il vento freddo le sferza quel che si riesce a vedere di un viso ancora giovane e fiero.

In coda tra i ricordi di guerra. Il Palazzotto svela i suoi segreti

Categorie: 

L'antico complesso in zona Lorenteggio, ricco di alberi secolari, è appartenuto a dinastie nobiliari. La denuncia: <<Sempre più circondato da cemento>>.
Una volta all'anno apertura straordinaria dell'ex monastero
L'articolo, di Andrea Galli, è tratto dal <<Corriere della Sera>> del 13 novembre 2011

Eventi di Novembre 2011

Categorie: 


novnov