Febbraio 2007

Eid-Olon - capitolo 9

Categorie: 

Writers

S'accorse d'aver parlato ad alta voce dallo sguardo che gli lanciò un tizio, accelerando il passo. "M'ha preso per matto" pensò il Presidente "ed ha paura che gli attacchi un bottone."

Eid-Olon - capitolo 10

Categorie: 

Nuova giovinezza del professor Baratieri

Finalmente arrivò il tram. Il Presidente salì sulla vettura affollata. Alla fermata seguente, parecchi si alzarono per scendere. Altri irruppero rumorosamente e in un battibaleno occuparono i posti: erano i writers.

Per la salute dei cittadini

Categorie: 

Invito Di Pietro per la salute Incontri all'Auditorium San Carlo sul tema dell'inquinamento urbano.

Pannelli fotovoltaici su tutti gli edifici di nuova edificazione

Una novità introdotta dalla legge Finanziaria del governo Prodi: ora i comuni devono adeguare i Regolamenti edilizi. Lo spiega Luca Gandolfi, consigliere milanese di Zona 5 (lista Di Pietro - Italia dei Valori). L'articolo è tratto da  La Conca del 12 febbraio 2007.

La Legge Finanziaria 2007 (L 27.12.2006. n. 296) al comma 350 dell'articola unico ha modificato ed innovato l'articolo 4 del Testo Unico Edilizia (DPR 6 giugno 2001, n. 380) sui contenuti del Regolamento Edilizio, imponendo di inserire nei Regolamenti Edilizi comunali l'obbligo di installazione di pannelli fotovoltaici ai fini del rilascio del permessi di costruire.

Il giardino di Pantelleria

A Pantelleria esistono ancora dei "giardini" che sopravvivono grazie alla rugiada. L'articolo, di Marco Magnifico, è stato tratto da Il Notiziario F.A.I. di gennaio 2007.